TONDO – CAPIRE LE CARATTERISTICHE E LE REGOLE DEI MATERASSI

Quida al materasso rotondo

Prima di iniziare a discutere le regole per questo tipo di materasso, vi suggeriamo di imparare di più sui materassi rotondi in generale, e cominceremo.

Coloro che apprezzano lo stile e l’originalità apprezzeranno i vantaggi di un letto rotondo. Il design insolito porterà una varietà sofisticata al solito interno della stanza. Il letto è composto da un materasso rotondo, che può essere regolato individualmente secondo le dimensioni del letto e le esigenze e preferenze dell’acquirente. Il letto rotondo non serve solo come elemento decorativo – dormire su un tale materasso è più comodo che su uno ordinario. Soprattutto per coloro che si rigirano nel sonno.

Nella scelta della biancheria da letto per un tale letto non c’è alcun problema. Il mercato detta le offerte. Quindi non è difficile trovare biancheria da letto rotonda. E un normale letto rettangolare sta benissimo su un tale letto. Dando solo un ulteriore design “interessante”.

Prima di scegliere un materasso rotondo, è necessario misurare attentamente il diametro del corpo del letto. Di solito le dimensioni del corpo e del materasso non differiscono di più di 2 cm. Qualsiasi materasso rotondo sarà più costoso di uno rettangolare, perché la sua fabbricazione richiede più lavoro e spesso è un lavoro manuale.

Se la dimensione del prodotto di cui avete bisogno non è standard, il suo costo sarà un altro dieci per cento più alto, siate preparati a questo. Pertanto, è economicamente vantaggioso familiarizzare con le misure standard dei materassi rotondi prima di acquistare il corpo del letto.
Materasso a molle rotonde

I DIAMETRI STANDARD DEI MATERASSI ROTONDI SONO:

dimensioni ridotte – 200-210 cm;
taglia media – 220 cm;
taglia grande – 230-240 cm.
I produttori producono materassi a molle rotonde senza molle e basati su blocchi di molle. I blocchi di molle sono divisi in blocchi con molle dipendenti (una dimensione) e indipendenti (diverse dimensioni).

Il costo dei modelli costosi e di quelli economici varia considerevolmente, a seconda dei materiali utilizzati nella fabbricazione, della struttura del prodotto e dell’azienda produttrice (marca). È preferibile scegliere materassi con un’imbottitura naturale e un rivestimento in tessuti naturali. È possibile acquistare un materasso rotondo inverno-estate che comprende un doppio strato di imbottitura e un rivestimento su due lati – un lato del prodotto trattiene il calore (riscalda), e l’altro lato respira (soccorre nella stagione calda).

I materassi ortopedici rotondi hanno la stessa forma delle loro controparti rettangolari. A seconda dei componenti sono disponibili in tre tipi.

Non primaverile. Nella fabbricazione si usano riempitivi naturali come il lattice, il feltro, la lycra di cocco, o sintetici come la schiuma di poliuretano, il memorix e altri. L’effetto ortopedico di tali materassi dipende dal riempimento, per esempio il riempimento a base di fibre sintetiche di poliestere – periotec – ha la cosiddetta “memoria”, che è in grado di ricordare la configurazione del corpo e di mantenere la forma più confortevole per esso.
La base è un blocco a molla dipendente di tipo Bonnell. Si tratta di modelli economici relativamente economici, con un basso effetto ortopedico e una bassa densità di molle per 1 metro quadrato di prodotto.
Sulla base di un blocco di molle indipendenti. Questi modelli sono più costosi di altri tipi, ma il loro prezzo è giustificato da un lungo periodo di utilizzo, grazie all’alta densità di molle per 1 metro quadrato (più alta è la densità, più durevole è il prodotto) e il massimo effetto ortopedico-terapeutico, che garantisce diverse altezze di molle, disposte in accordo con la struttura del corpo umano. Le coperture di questi modelli sono di solito fatte di tessuti ipoallergenici.
Conclusione della panoramica del materasso rotondo: i materassi che seguono i contorni del corpo possono essere senza molle, a seconda della scelta dell’imbottitura, o con blocchi di molle indipendenti. È questa proprietà di seguire la forma di un materasso che determina la sua utilità e influisce sulla qualità del vostro sonno.

SPESSORE DEI MATERASSI ROTONDI

Letto rotondoLo spessore non è un fattore cruciale quando si sceglie un materasso. Può essere qualsiasi cosa. Solo le vostre preferenze personali contano. Ma una cosa deve essere presa in considerazione: lo spessore del materasso deve essere maggiore dell’altezza del guscio del letto.

Scegliendo un materasso, si dovrebbe prestare attenzione al fatto se ha Euro-frame, che impedisce al prodotto di deformarsi e cedere. Dovreste anche prestare attenzione alla marcatura che indica quanto peso per letto

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *